Natura e Spirito: un Viaggio nell’Altipiano dei Sette Comuni – Asiago attraverso gli occhi di Gianni Rigoni Stern

Una rondine in volo porta cibo al suo piccolo

L’Altipiano dei Sette Comuni , con la sua natura incontaminata e la sua fauna selvatica, rappresenta un angolo di mondo dove il tempo sembra essersi fermato. Attraverso le fotografie di Gianni Rigoni Stern, possiamo immergerci in questo paesaggio unico e riscoprire il legame profondo che ci unisce alla natura.

Attraverso le parole di poeti e pensatori, possiamo riflettere sul nostro ruolo come custodi di questi luoghi straordinari. Ogni immagine racconta una storia che vale la pena ascoltare e preservare.

Clicca sulle immagini che seguono per vedere la versione in altissima risoluzione 4K.

La Marmotta del Prato Verde

“Il mondo naturale è il teatro della vita; ogni essere vivente ha un ruolo, e nella sua semplicità, la marmotta ci insegna l’arte della pazienza e della pace interiore.”
Henry David Thoreau, Walden, ovvero La vita nei boschi

Il Capriolo nella Radura

“Le montagne sono un rifugio dell’anima, dove l’uomo può riconnettersi con se stesso. Ogni passo tra gli alberi, ogni respiro nella radura, è un ritorno alla nostra essenza più pura.”
Hermann Hesse, Il lupo della steppa

Il Fanello, canto di serenità

“Il canto degli uccelli è la voce della natura, che parla al cuore e risveglia l’anima. In ogni nota c’è un richiamo alla libertà, in ogni pausa un invito alla riflessione.”
John Muir, Our National Parks

Il camoscio, re della Montagna

“La montagna è un luogo sacro, dove l’uomo ritrova il silenzio e la forza di affrontare il cammino della vita.”
Mario Rigoni Stern, Le stagioni di Giacomo

Il Picchio Rosso, custode del bosco

“Il picchio suona la sua canzone di perseveranza, il suo tamburellare è l’eco di una natura che non si arrende mai.”
John James Audubon

Il Volo delle Rondini

“E mi pare di udire il suono delle rondini; l’aria è piena delle loro grida, e il cielo è solcato dai loro voli; sono il simbolo della primavera, del rinnovamento continuo, del ritorno perpetuo della vita.”
Gabriele D’Annunzio, Le Rondini

Riviste LoveImmobiliare Magazine

Potrai ammirare le splendide foto di Gianni Rigoni Stern sfogliando la nostra rivista gratuita LoveImmobiliare Magazine, segui il link per iscriverti e non perdere nemmeno un numero! Troverai la copia cartacea anche negli Uffici Turistici dell’Altopiano dei Sette Comuni, o Altopiano di Asiago.

Unisciti alla discussione

Confronta Strutture

Confronta
WhatsApp LoveImmobiliare